Come raggiungere la sede

ll Congresso AIP si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Firenze, in Piaza Adua 1.

In auto
Per arrivare al Palazzo dei Congressi in macchina, si suggerisce di seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella; raccomandiamo di fare attenzione alle zone a traffico limitato, dato che questa si trova in centro città. Sono accessibili diversi parcheggi a pagamento nelle vicinanze, ma, in generale è consigliato lasciare la macchina nel parcheggio sotteraneo alla Stazione, nei parcheggi attorno alla Fortezza da Basso oppure in albergo e muoversi a piedi o con mezzi pubblici. Orari e percorsi degli autobus sono reperibili su http://www.ataf.net

In treno
La stazione ferroviaria centrale di Firenze Santa Maria Novella dista dalla sede del Congresso 3 minuti a piedi.
A Firenze ci sono anche altre due stazioni, Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte, ambedue ben collegate via treno con la stazione centrale.
https://www.trainline.it/orari-treni/firenze-santa-maria-novella-a-firenze-rifredi
https://www.trainline.it/orari-treni/firenze-campo-di-marte-a-firenze-santa-maria-novella

In aereo
L’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci dista circa 5 chilometri dal centro della città e può essere facilmente raggiunto in taxi o con la navetta “VolainBus” che lo collega direttamente con la Stazione Centrale di Santa Maria Novella.
http://www.aeroporto.firenze.it/it/i-passeggeri/trasporti.html

L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei è situato sulla costa tirrenica, ad solo un chilometro da Pisa centro e ad 80 chilometri da Firenze. E' accessibile dalle autostrade A11 e A12, dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, e attraverso la rete ferroviaria.
http://www.pisa-airport.com/it/i-passeggeri/trasporti.html
A pochi metri dal Terminal Passeggeri dell’Aeroporto di Pisa è attiva la nuova connessione completamente automatica e veloce People Mover, che collega direttamente l’Aeroporto alla Stazione di Pisa Centrale, ed è operativa tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 24:00, con partenze ogni 5/8 minuti. Dalla stazione di Pisa Centrale è possibile raggiungere facilmente Firenze in treno. L’aeroporto di Pisa è collegato da molte compagnie low cost.

L'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi si trova a circa 15 minuti di distanza dalla stazione ferroviaria Bologna Centrale, tramite il servizio Aeroobus; in alternativa si può raggiungere la stazione ferroviaria tramite taxi. Dalla stazione di Bologna Centrale, con i treni Alta Velocità, è possibile arrivare alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella in circa 35 minuti.

 

Per ulteriori informazioni su COME ARRIVARE a Firenze, cliccare qui

Per informazioni su COME MUOVERSI a FIrenze, cliccare qui